Comieco

%A

Comieco sostiene la seconda edizione di "Keep Clean and Run - Pulisci e corri"

Al via della seconda edizione di “Keep Clean and Run - Pulisci e corri” l'eco-trail di 350 chilometri che partirà sabato 30 aprile da San Benedetto del Tronto (AP) e si concluderà venerdì 6 maggio a Roma. Un appuntamento che rappresenta l'evento centrale italiano del secondo “European Clean Up Day”, campagna europea contro l'abbandono dei rifiuti (littering) che si terrà in tutto il continente dal 6 all' 8 maggio.

Civitella Del Tronto (TE), Montorio al Vomano (TE), L’Aquila, Pescorocchiano (RI), Montelibretti (Roma), Campagnano di Roma e Roma i Comuni in cui "Keep Clean and Run" farà tappa e dove ogni giorno la popolazione -a partire da scuole, famiglie e Associazioni del territorio- sarà invitata a partecipare ad un evento di pulizia del territorio e ad un incontro-dibattito con la popolazione, durante il quale verranno presentati i dati legati all'azione di pulizia e ci si concentrerà sui materiali ritrovati durante il percorso.

L'iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione e i media sul fenomeno del littering, ponendo l'attenzione sull'origine di tali rifiuti. La scelta di incentrare l'evento sportivo negli eco-sistemi montano e marino, infatti, nasce dalla consapevolezza che oltre il 70% dell'inquinamento dei mari ha origine nell'entroterra. Oltre alla pulizia del territorio in senso stretto, saranno anche messe in risalto le filiere virtuose di gestione e trattamento dei rifiuti.

La corsa è organizzato da AICA - Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare.
 
L’iniziativa è sostenuta da Comieco e da tutti i Consorzi del Sistema Conai.
Keep Clean and Run - #pulisciecorri spot 2016 

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits