Comieco

%A

LatCub

LatCub LatCub® rivoluziona il mercato delle bevande multi-pack sostituendo i soliti anelli in plastica con il cartoncino. Questa soluzione potrebbe contribuire ad eliminare 89 milioni di anelli in plastica, l’equivalente di ben 260 tonnellate di plastica, dai prodotti di Estrella Damm!
Strutturalmente, la confezione è formata da uno strato di cartoncino che blocca le lattine grazie ai punti di ancoraggio posti in alto. Il cartoncino presenta due comodi fori per le dita per facilitare il trasporto. LatCub® consente al brand di migliorare la propria immagine grazie all’uso di anelli in cartoncino in sostituzione della tradizionale plastica.
È bastato sostituire gli anelli di plastica nelle imballatrici con questi anelli più sostenibili. Il nuovo sistema non richiede alcuna modifica al resto della linea di produzione e movimentazione del prodotto, compresa la pallettizzazione.

Commento della Giuria:
Questa soluzione per il trasporto di sei lattine di alluminio sostituisce la plastica risultando estremamente innovativa ed efficace. La struttura utilizza una quantità minima di materiale e permette al consumatore di trasportare facilmente 6 lattine pesanti. Volendo, è inoltre possibile estrarre e riporre le lattine nella confezione in modo semplice e agevole.

Vincitore Innovation Award Packaging, Pro Carton / ECMA Carton Award 2019.
Vincitore Worldstar Winners 2020, categoria BEVERAGE

scheda bestpack

  • Azione di riciclo Facilitazione attività di riciclo
  • Categoria merceologica Non alimentare
  • Destinazione uso Per l'utente finale
  • Materiale Cartone ondulato
  • Tipologia intervento Progettazione nuovo imballaggio o nuovo componente
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits