Comieco

%A

Pro Carton Awards 2019: ecco i vincitori

Lo European Carton Excellence Award è il premio più prestigioso in Europa nel settore delle confezioni in cartoncino, un materiale che offre un esempio perfetto di economia circolare grazie alle sue caratteristiche di rinnovabilità, riciclabilità e biodegradabilità.
I vincitori dell’edizione 2019 rappresentano pienamente l’impegno del settore del packaging cartario nell’affrontare le sfide del nostro secolo in armonia con la cosiddetta “Strategia sulla Plastica” con la quale l’Europa ha voluto definire obiettivi prioritari nell’ambito del Piano d’Azione sull’economia circolare.

La ricerca di nuove e performanti soluzioni sia a livello di prodotto, che a livello di processo, ha già dato avvio, nel settore cartario, ad un percorso volto al raggiungimento di una piena integrazione tra il tema della sostenibilità e quello dell’innovazione per progettare imballaggi funzionali con il minore spreco possibile di risorse e una crescente attenzione all’utilizzo efficiente delle stesse.

Sono esempi rappresentativi gli imballaggi vincitori del Pro Carton Awards 2019 raccolti nella banca dati di Comieco: consulta Best Pack.
Dello stesso indirizzo sono anche gli imballaggi vincitori del Pro Carton Young Designer Award 2019, guarda il vincitore della categoria Save The Planet.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits