Comieco

RINVIATA LA TERZA EDIZIONE DEL MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE 

A seguito dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM 4 marzo 2020, DPCM 8 marzo 2020 e successivi) recanti misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Covid–19 siamo costretti, nostro malgrado, a sospendere la III° EDIZIONE DEL MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE (prevista l’interno mese di marzo 2020) per causa di forza maggiore.

Leggi di più


La carta ha sette vite come i gatti.
Eppure, ogni volta che li separa, il cittadino fa un atto di fede perché su ciò che accade dopo c'è poca consapevolezza.
Quanto ne sanno gli italiani del valore, del ciclo di vita, di come carta e cartone vengono recuperati e riutilizzati attraverso il riciclo?
Quanto ne sanno delle politiche di sostenibilità e attenzione all'ambiente che già oggi le aziende mettono in atto per minimizzare l'impatto ambientale degli imballaggi dei propri prodotti?
È a queste - e a molte altre - domande che la 3° edizione del mese del riciclo di carta e cartone risponderà anche grazie a te: per far sapere - a chi ancora non lo sapesse - che carta e cartone sono creativi, innovativi, riciclabili, rinnovabili e 100% sostenibili.

Comieco insieme a Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima e col patrocinio di AnciMinistero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello Sviluppo Economico promuove la 3°edizione del Mese del Riciclo di carta e cartone: un ricco programma di eventi per valorizzare il materiale e ruolo dell'industria del riciclo a livello locale e nazionale.
Marzo 2020 si trasforma in un contenitore culturale capace di parlare di sostenibilità a più livelli, un mese che dà spazio a tutti - famiglie, scuole, media, istituzioni, associazioni, aziende - per far sapere che carta e cartone sono i migliori amici della nostra città e sono preziosi, sempre.

Il mese del riciclo di carta e cartone sarà un racconto corale dal quale ci aspettiamo
- un miglioramento del dibattito sui temi ambientali legati al riciclo dei rifiuti e dell'informazione sui packaging sostenibili e sulla prevenzione;
- la valorizzazione delle esperienze locali e dei risultati della filiera del riciclo;
- la mobilitazione dei cittadini nel fare e far fare sempre meglio la raccolta differenziata.

Sostieni anche tu il mese del riciclo di carta e cartone. Come?
 



 

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits